Arredare casa per molti potrebbe essere piacevole e rilassante, mentre per altre persone non lo potrebbe essere. Se rientrate nella prima categoria di persone, allora una cosa che non può mancare in casa sono dei quadri da poter appendere.
I quadri sono un ottimo metodo per poter riempire ed abbellire qualsiasi spazio della casa come il soggiorno, la cucina, la camera da letto, l’entrata o un corridoio soprattutto se avete grandi pareti bianche.
Nella scelta di un quadro il gusto soggettivo è un fattore che giocherà molto sulla scelta finale, ma alcune cose che si possono tenere in considerazione possono risultare un denominatore comune. Proprio l’altro giorno mi è capitato di dover comprare dei quadri e nella ricerca ci siamo accorti che è bene:
- tenere presente la grandezza del muro su dove andremo ad appendere il quadro
- su una parte grande in caso si voglia risparmiare una soluzione del tipo quadro spezzato potrebbe essere intelligente per poter riempire più spazio possibile
- rimanere in linea con i colori della casa renderà l’ambiente più uniforme
Per la scelta del quadro o più quadri le offerte sono davvero tantissime e possono variare dal:
- quadro moderno che avete una casa moderna
- quadro classico di un dipinto di un pittore famoso se volete rimanere sul classico
- quadro astratto se volete spezzare la monotonia del vostro appartamento o villa
- quadro brillantato in caso amiate le cose luccicose
Alcuni esempi di quadri che è possibile trovare su Amazon Italia fra i più venduti:
In caso non vogliate acquistare un quadro online ecco alcuni consigli su dove andare e dove siamo andati alla ricerca di soluzione abbastanza economiche:
- IKEA
- Mercatone Uno
- Conforama
- Leroy Merlin
- Grancasa
- Maison du monde
- ….
Fra le grandi catene citati uno degli store che ha a disposizione un catalogo con il miglior rapporto qualità/prezzo è stato Leroy Merlin.
Cerchi un altro metodo per arredare una parete di casa? Allora ecco altri consigli: